12 ottobre 2019

Mollema, impresa Monumentale

L’olandese attacca quando mancano due km dalla cima del Civiglio e fa il vuoto

12 ottobre 2019

Bauke Mollema vince il 113^ Il Lombardia

l corridore olandese primo a Como davanti a Valverde e Bernal

12 ottobre 2019

L’ultima Classica Monumento della stagione al via

113esima edizione de Il Lombardia NamedSport, organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport con partenza da Bergamo e arrivo a Como dopo 243km – un’edizione speciale che rende omaggio al Campione di Sedrina Felice Gimondi.

11 ottobre 2019

Il Lombardia: tanti campioni al via, nel nome di Gimondi

Ufficializzato l’elenco dei partenti della 113esima edizione de Il Lombardia NamedSport, organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport con partenza da Bergamo e arrivo a Como dopo 243km – un’edizione speciale che rende omaggio all’indimenticato Felice Gimondi.

08 ottobre 2019

Il Lombardia 2019, ecco la maglia dedicata a Gimondi

È stata svelata oggi a Milano nella sede della Regione Lombardia la maglia dedicata all’indimenticato Felice Gimondi, disegnata e prodotta da Castelli, che verrà consegnata al vincitore della classica monumento di fine stagione, sabato 12 ottobre. Il Lombardia NamedSport, che toccherà luoghi simbolo del ciclismo e della Lombardia, si annuncia spettacolare e con grandi campioni al via.

07 ottobre 2019

Il Lombardia: annunciato l’elenco degli iscritti

Annunciato oggi l’elenco degli iscritti alle corse del Trittico d’Autunno di questa settimana, la Milano-Torino NamedSport del 9 ottobre, il GranPiemonte NamedSport del 10 e ll Lombardia NamedSport del 12, gare che chiudono la stagione europea del grande ciclismo targato RCS Sport / La Gazzetta dello Sport.

16 settembre 2019

Il Lombardia 2019, nel nome di Gimondi

La Classica Monumento di fine stagione sarà dedicata al grande Campione recentemente scomparso. La corsa partirà dalla sua Bergamo per concludersi a Como dopo 243 km.  Rispetto all’ultima edizione, vinta dal francese Pinot, oltre alle salite di Colle Gallo, Colle Brianza, Madonna del Ghisallo, Sormano e Civiglio ritorna il San Fermo della Battaglia nel finale. Una maglia celebrativa che ricorderà Gimondi verrà consegnata al vincitore della corsa.

06 settembre 2019

Trittico d’Autunno, ecco le squadre invitate

Con la Milano-Torino NamedSport del 9 ottobre, il GranPiemonte NamedSport del 10 e ll Lombardia NamedSport del 12 si chiude la stagione europea del grande ciclismo. I dettagli delle corse verranno svelati nelle prossime settimane. Annunciate le squadre, di sette corridori ciascuna, che parteciperanno alle tre corse.

13 ottobre 2018

Chapeau Pinot

Il francese Thibaut Pinot della Groupama – FDJ ha vinto la corsa dei suoi sogni piegando l’ultimo rivale rimasto sulle ultime rampe del Civiglio, Vincenzo Nibali della Bahrain – Merida, il vincitore della scorsa edizione. Pinot è giunto sulle rive del Lago di Como in solitaria. Il belga Dylan Teuns della BCM Racing Team ha completato il podio del 112o Il Lombardia NamedSport.

13 ottobre 2018

Thibaut Pinot vince Il Lombardia 2018

Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) ha vinto in solitaria la 112a edizione de Il Lombardia NamedSport, da Bergamo a Como (241 km). Sul traguardo ha preceduto Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) e Dylan Teuns (BMC Racing Team).