13 ottobre 2018

Chapeau Pinot

Il francese Thibaut Pinot della Groupama – FDJ ha vinto la corsa dei suoi sogni piegando l’ultimo rivale rimasto sulle ultime rampe del Civiglio, Vincenzo Nibali della Bahrain – Merida, il vincitore della scorsa edizione. Pinot è giunto sulle rive del Lago di Como in solitaria. Il belga Dylan Teuns della BCM Racing Team ha completato il podio del 112o Il Lombardia NamedSport.

13 ottobre 2018

Thibaut Pinot vince Il Lombardia 2018

Il corridore francese Thibaut Pinot (Groupama – FDJ) ha vinto in solitaria la 112a edizione de Il Lombardia NamedSport, da Bergamo a Como (241 km). Sul traguardo ha preceduto Vincenzo Nibali (Bahrain – Merida) e Dylan Teuns (BMC Racing Team).

13 ottobre 2018

Il Lombardia 2018, l’ultima Monumeto della stagione

La Classica delle Foglie Morte vede al via alcuni dei più grandi campioni del pedale

12 ottobre 2018

Il Lombardia – annunciati partenti e TV collegate

Ufficializzato oggi l’elenco dei partenti della 112esima edizione de Il Lombardia NamedSport, organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport e in programma domani 13 ottobre con partenza da Bergamo e arrivo a Como dopo 241 km su un percorso molto selettivo (4.000 m di dislivello).

08 ottobre 2018

La copertura TV de Il Lombardia presented by Namedsport> 2018

Giunta alla sua 112esima edizione, Il Lombardia presented by NamedSport> godrà di una distribuzione televisiva nei seguenti paesi:

05 ottobre 2018

Trittico d’Autunno, grandi nomi tra gli iscritti

Annunciato oggi l’elenco degli iscritti alle corse del Trittico d’Autunno della prossima settimana, gare che chiudono la stagione europea del grande ciclismo targato RCS Sport / La Gazzetta dello Sport.

13 settembre 2018

Un weekend di grande ciclismo con Il Lombardia e la sua Gran Fondo

Tra un mese esatto, sabato 13 ottobre, da Bergamo a Como, si svolgerà l’ultima Classica Monumento della stagione dei professionisti che prevede 4.000 metri di dislivello. Il giorno seguente la Gran Fondo – partenza da Como e arrivo sul Civiglio – ricalcherà in gran parte il percorso dei pro con le salite del Ghisallo, Sormano, Civiglio. Finale modificato per la gara pro, senza l’ascesa di San Fermo della Battaglia, causa problemi di viabilità in Val Fresca.

10 settembre 2018

Trittico d’autunno, ecco le squadre invitate

Annunciate le squadre che parteciperanno alla 112a edizione de Il Lombardia

14 giugno 2018

Gran Fondo Il Lombardia 2018. Iscrizioni aperte!

Madonna del Ghisallo, Sormano col suo Muro e la Colma, il Civiglio – dove in cima verrà posto il traguardo dopo 101,3 km di corsa – con il suo strappo che ha deciso l’ultimo Lombardia vinto da Nibali, saranno gli ingredienti per una Gran Fondo, in programma il 14 ottobre, che si annuncia spettacolare.

15 novembre 2017

Accordo triennale tra RCS Sport e Shimano Italia

RCS Sport e Shimano Italia sono orgogliose di annunciare la firma di un accordo triennale per il servizio di assistenza tecnica neutrale in numerose competizioni del WorldTour, tra cui Il Lombardia.