Chiusura
Vedi tutti

Benvenuto Tudor! Nuovo official timekeeper de Il Lombardia

16/02/2023

La corsa d'esordio del prestigioso brand svizzero sarà l'UAE Tour

È stato annunciato oggi l’accordo tra RCS Sport e Tudor, che diventerà exclusive official timekeeper della Corsa Rosa e di tutte le corse organizzate da RCS Sport. Oltre al Giro d’Italia, l’accordo comprende UAE Tour, Strade Bianche Women Élite, Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Torino, Milano-Sanremo, Il Giro di Sicilia, Gran Piemonte e Il Lombardia.

Saranno cinque le cronometro in programma in questa stagione dove TUDOR sarà assoluto protagonista. Si partirà il 21 febbraio all’UAE Tour con la seconda tappa, la cronosquadre di Khalifa Port, continuando poi il 6 marzo alla Tirreno-Adriatico che si aprirà con una cronometro individuale in quel di Lido di Camaiore. Tre sono le prove contro in tempo in programma al Giro d’Italia che verrà inaugurato il 6 maggio dalla cronometro sulla Costa dei Trabocchi da Fossacesia Marina a Ortona. La seconda cronometro individuale della Corsa Rosa sarà la 9^ tappa del 14 maggio da Savignano sul Rubicone a Cesena (Technogym Village) mentre il 27 maggio la Tarvisio – Monte Lussari rappresenterà l’ultimo ostacolo contro il tempo per i corridori prima dell’arrivo di Roma.

 

TUDOR SUPPORTA IL CICLISMO PROFESSIONISTICO

TUDOR è impegnata nello sviluppo del ciclismo professionistico e questo impegno si è tradotto nel lancio di una squadra in collaborazione con la leggenda del ciclismo svizzero Fabian Cancellara. Il TUDOR Pro Cycling Team partecipa a gare di alto livello in tutto il mondo e la sua filosofia guida è quella di un approccio incentrato sull’uomo. Inoltre, è forte l’anima elvetica del team che si traduce con una continua sinergia con aziende e organizzazioni svizzere per far crescere il progetto. Oltre alla squadra professionistica, TUDOR Pro Cycling ha creato una squadra di sviluppo per creare la prossima generazione di campioni.

About

ABOUT TUDOR

TUDOR è un marchio svizzero pluripremiato che offre orologi meccanici dall’estetica raffinata, dall’affidabilità comprovata e dal rapporto qualità-prezzo unico. Le origini di TUDOR risalgono al 1926, quando “The Tudor” fu registrato come marchio per conto del fondatore di Rolex, Hans Wilsdorf. Egli creò la società Montres TUDOR SA nel 1946 per offrire orologi con la qualità e l’affidabilità di un Rolex, a un prezzo più accessibile. Grazie alla loro robustezza e convenienza, nel corso della loro storia gli orologi TUDOR sono stati scelti dai più audaci avventurieri sulla terraferma, sott’acqua e sul ghiaccio. Oggi, la collezione TUDOR comprende modelli emblematici come Pelagos, Black Bay, 1926 e Royal. Dal 2015, TUDOR offre anche orologi meccanici di manifattura con molteplici funzioni e prestazioni superiori.

 

ABOUT RCS SPORT

RCS Sports and Events è una società di sport e media specializzata nella gestione, nel marketing e nella valorizzazione di eventi sportivi. Il suo portfolio comprende gare per atleti professionisti ed eventi sportivi di massa, tra cui il Giro d’Italia e alcune delle più importanti gare ciclistiche del mondo, tra cui due Classiche Monumento come la Milano-Sanremo e Il Lombardia. Grazie a un know-how qualificato, a un approccio consulenziale e a un management di alto livello, RCS Sport rappresenta oggi uno dei player più noti e qualificati a livello mondiale.

Seguici
sui social
# ilombardia
top sponsor
official partners
official suppliers