Chiusura
Vedi tutti

Treedom diventa il sustainability partner delle Classiche di autunno

28/09/2021

Treedom è la prima piattaforma web al mondo che consente di adottare alberi a distanza e seguirli online nel corso del tempo.

Dalla sua fondazione (nel 2010 a Firenze), sono stati piantati più di 2.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente dalle comunità locali – oggi sono oltre 100.000 i contadini che partecipano attivamente ai progetti – e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

L’obiettivo di Treedom è triplice: ambientale, sociale ed economico. Piantare un albero, anche a distanza, consente di contrastare le emissioni di CO₂ generando benefici per l’intero pianeta.
Dal punto di vista sociale ed economico, in particolare, il finanziamento dei progetti di riforestazione nel sud del mondo consente anche di formare le comunità rurali con nuovi know-how.

Da quest’anno, Treedom diventa sustainability partner delle gare Classiche di autunno, organizzate in ottobre da RCS Sport, e che chiuderanno la grande stagione ciclistica internazionale: la Milano-Torino il 6, Il Gran Piemonte il 7 e Il Lombardia il 9 ottobre.

Per l’occasione, RCS Sport ha lanciato una sfida a tutte le 25 squadre partecipanti alle tre grandi classiche autunnali di ciclismo le quali dovranno comunicare e amplificare la loro foresta attraverso i loro canali social e amplificare l’iniziativa in collaborazione con Treedom: adotta un albero!

Il team più attivo, quello che si sarà meglio distinto nella promozione dell’iniziativa, volta alla piantumazione del maggior numero di alberi per la creazione di una propria foresta intitolata col proprio nome, sarà celebrato e premiato sabato 9 ottobre, sul palco de Il Lombardia.

Una challenge formidabile che potrà contribuire solo a far del bene al nostro Pianeta!

Seguici
sui social
# ilombardia
top sponsor
official partners
official suppliers