Chiusura
Vedi tutti

Gruppo VELUX, sponsor 2024 de Il Lombardia

26/02/2024

Il Gruppo VELUX collaborerà con RCS Sports & Events in qualità di sponsor 2024 di quattro corse di ciclismo su strada di fama mondiale. La sponsorizzazione prenderà il via con la Strade Bianche nel primo fine settimana di marzo. Le altre tre gare si svolgeranno in primavera e in estate.

La collaborazione con RCS Sports & Events consentirà a VELUX di rafforzare i legami con i propri partner commerciali e clienti, dedicandosi, insieme ai propri dipendenti, al perseguimento del cosiddetto “Chasing Daylight”, un hospitality concept che promuove la ricerca dell’aria fresca e della luce naturale, elementi fondamentali per il marchio VELUX, creando al contempo indimenticabili esperienze di condivisione.

Dichiarazioni

Anton Kragh Lauritzen, Senior Manager of Experience Marketing del Gruppo VELUX:“La collaborazione con RSC Sports & Events ci permette di offrire eventi ad alto valore aggiunto ai partner, ai clienti e ai dipendenti VELUX nel corso dell’anno. Questo migliorerà la riconoscibilità del marchio VELUX, consentendoci di avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e ai nostri partner commerciali, godendo al contempo dell’aria fresca e della luce del giorno, oltre che di fantastici momenti da trascorrere insieme.”

Matteo Mursia, Chief Revenue Officer di RCS Sports & Events: “È con grande piacere che accogliamo un partner internazionale come VELUX nella nostra famiglia. Stiamo dando il via a un percorso in cui VELUX sarà al nostro fianco in alcuni dei nostri principali eventi, a partire da Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite e proseguendo con Giro d’Italia, Giro d’Italia Women e Il Lombardia. Le nostre gare non solo rappresentano la storia del ciclismo italiano, ma costituiscono un’importante vetrina per prestigiosi marchi di livello mondiale. L’accordo con VELUX è pienamente in linea con i nostri obiettivi e le nostre strategie, che non si concentrano solo sugli eventi sportivi ma anche sulla crescita del marchio. Desideriamo espandere ulteriormente i nostri confini e aumentare la nostra popolarità internazionale.”

Le 4 gare

Strade Bianche: nota per le sue massacranti strade sterrate e i pittoreschi paesaggi toscani, questa gara dà il via alla stagione ciclistica a inizio marzo.

Giro d’Italia: uno dei tre Grandi Giri, una competizione emozionante che si snoda attraverso gli splendidi paesaggi che solo l’Italia sa offrire.

Giro d’Italia Women: questa gara ha come protagoniste le migliori cicliste al mondo, che si danno battaglia sugli stessi percorsi dei loro colleghi uomini.

Il Lombardia: conosciuta anche come la “Classica delle Foglie Morte”, questa gara attraversa alcuni dei punti più iconici della bella Lombardia.

A proposito di Chasing Daylight

Chasing Daylight è più di un semplice pensiero, più di un semplice slogan. È uno spazio in cui persone e brand si incontrano per trasformare rapporti commerciali in preziose relazioni. Chasing Daylight incarna l’impegno del Gruppo VELUX a migliorare le connessioni sia all’interno che all’esterno dell’azienda.

Scopri di più su Chasing Daylight.

A proposito del Gruppo VELUX

Da oltre 80 anni le finestre per tetti VELUX portano la luce del giorno e l’aria fresca nelle case di tutto il mondo, creando così ambienti di vita più gradevoli e salutari. Offriamo una gamma di prodotti che comprende finestre per tetti e lucernari modulari, tende decorative, prodotti per la schermatura solare e tapparelle, oltre a soluzioni per l’installazione e per la smart home. Questi prodotti contribuiscono a rendere i luoghi luminosi, sani ed efficienti dal punto di vista energetico per tutti coloro che vi vivono, lavorano, studiano e giocano. Lavoriamo a livello globale, con sedi di vendita e stabilimenti produttivi in 37 paesi e circa 11.700 dipendenti in tutto il mondo. Il Gruppo VELUX è di proprietà di VKR Holding A/S, una società a responsabilità limitata interamente controllata da fondazioni no-profit e di beneficenza (THE VELUX FOUNDATIONS) e dalla nostra famiglia. Nel 2022, il Gruppo VELUX ha registrato un fatturato totale di 2,99 miliardi di euro, VKR Holding ha registrato un fatturato totale di 4,29 miliardi di euro e THE VELUX FOUNDATIONS ha donato 181 milioni di euro ad attività benefiche.

Maggiori informazioni sul Gruppo VELUX sono disponibili sul sito velux.com.

Seguici
sui social
# ilombardia
top sponsor
official partners
official suppliers